Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La pedagogia sotto analisi. Modelli di filosofia critica dell'educazione in Francia (1960-1980)

Sottotitolo non presente

Descrizione

Tra gli anni Sessanta e gli anni Ottanta del XX secolo la pedagogia è stata al centro, soprattutto in Francia, di un radicale processo di decostruzione, che ha ripensato/smascherato/demistificato i condizionamenti e le latenze presenti all'interno del suo congegno discorsivo. Sollevandosi ad una quota teorica molto alta, tale fronte della ricerca pedagogica d'oltralpe ha attivato un ripensamento critico-strutturale, insieme ad uno scavo ermeneutico in profondità, rivelatisi indispensabili per raggiungere una sorta di "degré zéro" della pedagogia stessa e per mettere a nudo quei fattori fondativi che continuano ad innevare, anche oggi, il dispositivo della formazione.
La pedagogia sotto analisi. Modelli di filosofia critica dell'educazione in Francia (1960-1980)
15,00

 
Photo gallery principale