Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Musica e compensazione dei DSA. Proposte didattiche tra neuroscienze e ricerca evidence based

Sottotitolo non presente

Descrizione

Il presente volume propone un viaggio culturale e operativo attraverso le diverse dimensioni dell'impiego della musica per l'inclusione, con particolare attenzione alla progettazione di attività efficaci da proporre in classi della scuola del I ciclo frequentate da allieve e allievi con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA). Tutti i contributi prendono spunto dai più recenti studi scientifici nell'ambito delle neuroscienze e della ricerca educativa, offrendo un panorama aggiornato sugli aspetti teorici, normativi e didattici di cui tener conto per un'organizzazione inclusiva ed efficace della didattica della musica e dello strumento musicale nel I ciclo di istruzione. Nella seconda parte del volume, vengono inoltre presentate proposte operative basate sulle attuali ricerche scientifiche.
Musica e compensazione dei DSA. Proposte didattiche tra neuroscienze e ricerca evidence based
23,90

 
Photo gallery principale