Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Intervento psicologico per la scuola e metodi narrativi. Strategie per la costruzione dell'intervento

Sottotitolo non presente

in uscita
Intervento psicologico per la scuola e metodi narrativi. Strategie per la costruzione dell'intervento

Descrizione

Il libro nasce con l'intento di suggerire vie e modalità per la risoluzione dei conflitti. L'autrice propone metodi operativi concreti, basati sulla conoscenza di sé per arrivare alla conoscenza e all'accettazione della diversità dell'altro. Il lavoro affonda le radici su una salda impostazione teorica - richiamata peraltro nel testo - che parte dallo studio dell'attuale organizzazione scolastica per comprenderne il mandato sociale nella società complessa e giungere alla definizione di qualità e caratteristiche dell'intervento psicologico più utile nei contesti scolastici. Il lavoro, naturalmente, non prescinde da una precisa e ampia analisi della domanda dei committenti (alunni, genitori, insegnanti, operatori sociali e chiunque abbia bisogno di un supporto di questo tipo).
Intervento psicologico per la scuola e metodi narrativi. Strategie per la costruzione dell'intervento
18,00

 
disponibile dal 19/02/2015
Photo gallery principale