Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Dagli studi sulle sequenze di acquisizione alla classe italiano L2. Atti del Convegno-Seminario (Bergamo 19-21 giugno 2006)

Sottotitolo non presente

Descrizione

Nell'introdurre questo volume di raccolta dei contributi del Convegno "Dagli studi sulle sequenze di acquisizione alla classe di italiano L2" tenutosi a Bergamo nel giugno 2006, viene affrontato un inquadramento dei rapporti tra le due discipline qui chiamate a un dialogo faccia a faccia. Sono pertanto tracciate le linee evolutive che portano dalla Linguistica Acquisizionale alla Didattica Acquisizionale, tentando nel fare ciò di mostrare dapprima come e perché la Linguistica Acquisizionale rappresenti una branca della Linguistica Applicata, per sua natura particolarmente vicina alla Didattica delle Lingue, per poi concludere con alcuni commenti in ordine alla significatività e attualità di una Didattica "acquisizionale"; da tali commenti emergono elementi di differenziazione e di distanza tra i due ambiti.
Dagli studi sulle sequenze di acquisizione alla classe italiano L2. Atti del Convegno-Seminario (Bergamo 19-21 giugno 2006)
16,00

 
Photo gallery principale