Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Information computer technology. Cultura formazione apprendimento

Sottotitolo non presente

Descrizione

Il volume propone, attraverso un'articolata serie di saggi, una prospettiva di analisi e valutazione pedagogica relativa alle principali espressioni della Information Computer Technology, di cui si ripercorrono i fondamenti, gli sviluppi e le applicazioni più significativamente attuali. I contributi si soffermano su aspetti particolarmente rilevanti nel dibattito culturale ed educativo, come la compatibilità con i fondamenti della pedagogia, la presenza nelle istituzioni di ricerca in Europa, i paradigmi logico-linguistici in direzione semantica, la realtà dei blog didattici, le possibilità di gemellaggio a distanza fra scuole, le applicazioni dell'e-learning nella formazione permanente, il punto sulla produzione e l'utilizzo dei serious games. Il volume si rivolge ad un pubblico interessato ad affrontare in maniera aggiornata ed approfondita le problematiche teoriche e operative connesse ai mondi dell'informazione elettronica avanzata e di rete, con particolare attenzione per le dimensioni che possono e potranno riguardare i fenomeni educativi e formativi.

Curatori

P. Ardizzone

C. Scurati

Information computer technology. Cultura formazione apprendimento
16,00

 
Photo gallery principale