Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Journal of educational, cultural and psychological studies (ECPS journal)

Sottotitolo non presente

Descrizione

Questo fascicolo indaga il contributo dell'intelligenza artificiale generativa (IAG) nel migliorare l'istruzione e promuovere il pensiero critico, affrontando sfide cruciali come l'equità educativa e lo sviluppo di competenze cittadine attive. Le riflessioni nascono dal Convegno internazionale del 2024, organizzato presso l'UniCamillus - Università Medica Internazionale di Roma, che ha riunito esperti per esplorare l'uso dell'IAG in contesti educativi formali e inclusivi. I vari contributi analizzano come la tecnologia possa trasformare l'istruzione, superando disuguaglianze e potenziando le opportunità di apprendimento, per realizzare l'antico ideale di "insegnare tutto a tutti". Un viaggio nel futuro della conoscenza, tra innovazione e responsabilità, per una scuola più giusta e democratica.
Journal of educational, cultural and psychological studies (ECPS journal)
44,00

 
Photo gallery principale