Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La scuola della riforma. Il «Modulo» della scuola elementare tra relazione e conoscenza

Sottotitolo non presente

Descrizione

Questo volume intende rendere conto di una ricerca condotta nella scuola elementare italiana con la finalità di verificare la qualità formativa del suo modello a modulo organizzativo. In particolare vengono analizzate le qualità delle dinamiche relazionali (la socializzazione) e la qualità dei processi cognitivi (l'alfabetizzazione). All'interrogativo di fondo di questo saggio (il "modulo" risulta un congegno pedagogico e didattico capace di elevare le cifre della relazione e dell'alfabetizzazione scolastica?) la ricerca risponde in modo affermativo, poiché il "modulo" sembra dare una maggiore intensità socioaffettiva al traffico relazionale, sia un più ampio raggio cognitivo ai processi di alfabetizzazione della scuola elementare.
La scuola della riforma. Il «Modulo» della scuola elementare tra relazione e conoscenza
24,50

 
Photo gallery principale