Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'ascolto a scuola. Strategie didattiche per la comprensione di musiche non familiari

Sottotitolo non presente

Descrizione

Questo secondo volume della nuova serie monografica dei "Quaderni della SIEM" è dedicato alla didattica dell'ascolto, ma non contiene "ricette per ascoltare". Contiene piuttosto idee pensate come stimoli per quegli insegnanti che di solito leggono e utilizzano questa rivista. Ad essi abbiamo lasciato la responsabilità utilizzare le idee che essa contiene: se credono, possono servirsene per elaborare i contenuti delle loro lezioni e le relazioni didattiche con i loro allievi. Ma i testi non sono immediatamente utilizzabili all'interno della scuola, cioè non sono dedicati ai giovani, bensì agli adulti: richiedono infatti una certa maturità culturale. La loro "traduzione" in attività didattiche può essere pensata per studenti più giovani (di 12-14 anni) ma anche per meno giovani (fino alla conclusione della scuola).
L'ascolto a scuola. Strategie didattiche per la comprensione di musiche non familiari
15,00

 
Photo gallery principale