Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'essere musicale. Nuovi orizzonti della didattica della musica

Sottotitolo non presente

Descrizione

Il volume propone una riflessione corale sulle tematiche di grande attualità, anche nel campo dell'insegnamento/apprendimento musicale, dello sviluppo delle competenze secondo il quadro di riferimento europeo e dell'inclusione di studenti con disturbi generalizzati e specifici dello sviluppo, con difficoltà di apprendimento e disagi del comportamento (BES e DSA) o con disabilità, insieme a proposte di progettazione didattica disciplinare. Nei vari ambiti disciplinari e nei diversi livelli della formazione musicale - dalla scuola di base al conservatorio - l'idea di sviluppare competenze valorizzando attitudini, favorendo apprendimenti di tipo informale, predisponendo contesti di apprendimento aperti alla sperimentazione e all'innovazione si coniuga con il dovere di ogni docente di accogliere e sostenere le differenze. Questo è il denominatore comune dei contributi qui raccolti, pur nella varietà delle tematiche trattate e dei percorsi professionali e personali degli autori.
L'essere musicale. Nuovi orizzonti della didattica della musica
18,00

 
Photo gallery principale