Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Responsabilità sociale d'impresa. Come le PMI possono migliorare le performance aziendali mediante politiche di CSR. Logiche, strumenti, benefici

Sottotitolo non presente

Descrizione

Superata la fase pionieristica, l'applicazione della pratica della Corporate Social Responsability (CSR) è diventata centrale per le PMI e ne costituisce un obiettivo fondamentale ai fini di migliorare il sistema economico italiano. Ormai i comportamenti delle grandi imprese esercitano un influsso profondo sulla configurazione del contesto economico, politico e sociale e l'orientamento alla responsabilità sociale non è dettato solo da comportamenti effettivi verso i principali stakeholder, bensì dall'adozione di talune pratiche tipiche (il bilancio di sostenibilità, il codice etico, la certificazione ambientale e così via). Dato che tali pratiche comportano un notevole impegno di risorse umane e finanziarie, lo sforzo deve essere incanalato nella giusta direzione. Oggi più che mai allora occorre una guida seria e competente che indirizzi l'impresa, insegnandole strumenti e metodologie corrette.
Responsabilità sociale d'impresa. Come le PMI possono migliorare le performance aziendali mediante politiche di CSR. Logiche, strumenti, benefici
44,00

 
Photo gallery principale