Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

RM by education. Il Reverse Mentoring come strategia educativa e collaborativa

Sottotitolo non presente

Descrizione

Viviamo un tempo attraversato da trasformazioni profonde, che generano anche una nuova cultura di impresa e pongono interrogativi sul senso dell'agire educativo e professionale. Il testo RM by education. Il Reverse Mentoring come strategia educativa e collaborativa esplora con rigore e passione il potenziale pedagogico-didattico dello scambio intergenerazionale nei contesti educativi, professionali e sociali. A partire da un'esperienza concreta e plurale, il volume propone una riflessione teorica e pratica sul Reverse Mentoring (RM) come strategia inclusiva e trasformativa, capace di ribaltare gerarchie consolidate e promuovere nuove forme di apprendimento reciproco. I contributi raccolti analizzano il RM alla luce di tematiche urgenti quali la cura, la sostenibilità, l'identità, la vulnerabilità e il benessere organizzativo, offrendo modelli ibridi di collaborazione e una visione educativa fondata sulla fiducia, la reciprocità e la cultura relazionale. Ne risulta una proposta originale e interdisciplinare, che invita educatori, formatori, ricercatori e decisori a immaginare e costruire insieme nuove traiettorie di senso per l'educazione del presente e del futuro.
RM by education. Il Reverse Mentoring come strategia educativa e collaborativa
16,00

 
Photo gallery principale