Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Studiare in lingua seconda. Costruire l'accessibilità ai testi disciplinari

Sottotitolo non presente

Descrizione

Il testo affronta uno dei temi oggi più sentiti nella scuola italiana: quali sono i principi, i modelli e le tecniche per fare in modo che gli studenti stranieri non italofoni possano accostarsi ai testi delle materie scolastiche, possano comprendere contenuti e concetti veicolati attraverso una lingua seconda, possano lavorare accanto e insieme ai compagni italofoni su compiti relativi alle discipline. Il volume propone un quadro teorico e metodologico che va dal trattamento e la semplificazione dei testi disciplinari fino a modelli per l'organizzazione di una scuola in grado di garantire il successo scolastico a tutti i suoi studenti, seguito da una serie di Unità Didattiche stratificate e di percorsi didattici corredati da schede e materiali, proponibili a classi della scuola primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado.
Studiare in lingua seconda. Costruire l'accessibilità ai testi disciplinari
17,50

 
Photo gallery principale