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Il campo di Fliffinball. Le indagini di Italo. Ediz. ad alta leggibilità

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Descrizione

Qualcuno in inverno va in letargo. Qualcun altro in letargo praticamente ci abita tutto l'anno, come Italo, l'investigatore più pigro della fattoria, un vero maiale. O un maiale vero, anche se nano. Ma quell'inverno la famiglia viene agitata dall'arrivo di un animale nuovo, Fanta, un ghiro (o meglio una ghira) pieno di energie, che ha abbandonato i suoi simili perché dormivano sempre. Fanta sembra determinata a fare una cosa: svegliare Italo e costringerlo a fare un po' di attività, a muoversi, che può perfino essere divertente. Per fare questo riesce a coinvolgerlo nella più grande sfida mai giocata di fliffinball, un gioco che spopola in tutto il mondo, e che Fanta spiega agli animali della fattoria e dei dintorni. Finché, giustamente, non vanno tutti a nanna. Perfino Fanta, pare. Il mattino dopo, sorprendentemente, tutto è coperto di bianco. È nevicato e il campo di fliffinball è scomparso. Come faranno gli animali a finire la loro partita? E dove è finita Fanta? (Prime letture - Font ad Alta Leggibilità). Età di lettura: da 7 anni.
Il campo di Fliffinball. Le indagini di Italo. Ediz. ad alta leggibilità
10,00

 
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