Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Giocare con il coding nell'infanzia. Percorsi didattici per sviluppare il pensiero computazionale

Sottotitolo non presente

Descrizione

Il volume offre uno strumento di lavoro per insegnanti della scuola dell'infanzia, educatori e futuri docenti, con l'obiettivo di individuare motivi, modi, tempi e ambienti idonei per presentare ai bambini in età prescolare il coding e le tecnologie digitali, fra cui i robot educazionali. Il testo contiene, infatti, le basi teoriche, la legislazione, la metodologia pedagogica e una serie di laboratori già strutturati in grado di sostenere insegnanti ed educatori nella preparazione di giochi digitali e robotici con e senza monitor. Una guida sicura - frutto dell'esperienza ventennale di Scuola di Robotica - su come proporre queste attività in modo divertente e stimolante, promuovendo allo stesso tempo creatività e sviluppo cognitivo.
Giocare con il coding nell'infanzia. Percorsi didattici per sviluppare il pensiero computazionale
15,00

 
Photo gallery principale