Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

In classe senza bullismo. Il ruolo dell'insegnante per creare un ambiente inclusivo

Sottotitolo non presente

Descrizione

Il volume presenta un approfondimento dei processi che sono alla base del bullismo a scuola e propone una serie di percorsi operativi che l'insegnante può mettere in atto nella propria classe. I percorsi sono pensati per differenti età e in funzione delle caratteristiche del contesto: se la classe è una classe con difficoltà nel riconoscimento del bullismo, una classe con esperienze di bullismo etnico o omofobico, oppure con esperienze di cyberbullismo. Il volume include anche un inquadramento storico della normativa sulla prevenzione del fenomeno nel nostro paese. L'attualità della declinazione delle diverse forme e la fondatezza scientifica ed empirica dei percorsi offerti costituiscono i punti di forza del volume e lo rendono uno strumento efficace ed aggiornato per gli insegnanti nella prevenzione e nel contrasto del bullismo.
In classe senza bullismo. Il ruolo dell'insegnante per creare un ambiente inclusivo
17,00

 
Photo gallery principale