Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Adultità arrestata. Il trattamento penitenziario in prospettiva pedagogica: modelli teorici, strategie educative, sostenibilità social

Sottotitolo non presente

Descrizione

"Adultità arrestata" non vuole essere uno slogan, ma un'espressione pedagogicamente pregnante, una porta di accesso alla riflessione sulla complessità dell'esistenza dei detenuti e sul rischio di irrimediabile compromissione del loro percorso di vita: un aspetto della condizione umana che riguarda sia le persone ristrette, sia gli operatori penitenziari, posti quotidianamente di fronte ad adulti limitati nella loro libertà. Il volume, partendo da un'analisi del paradigma di adultità e dalla sua contestualizzazione nell'esperienza carceraria, intende raggiungere un doppio intento: da una parte far luce sui modelli teorici e sulle strategie educative a supporto dei processi trasformativi che riguardano i detenuti, dall'altra sviluppare una riflessione sulle pratiche formative dei docenti penitenziari
Adultità arrestata. Il trattamento penitenziario in prospettiva pedagogica: modelli teorici, strategie educative, sostenibilità social
21,00

 
Photo gallery principale