Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Tecnologie, media & società mediatica. Evoluzioni, influenze ed effetti degli strumenti di comunicazione sulla società dagli anni '60 ai nostri giorni

Sottotitolo non presente

Descrizione

Il libro si articola in tre parti. Una prima parte, propedeutica, che partendo dall'analisi del ruolo, dell'uso e del funzionamento dei media prende in considerazione l'influenza sociale, la funzione educativa e il contenuto ideologico dei media, nonché i comportamenti sociali e le loro determinanti: motivazioni, aspettative e relativa soddisfazione. A questa segue una seconda parte che traccia un breve percorso storico-evolutivo dei mass media (dalla carta stampata a Internet), allo scopo di portare alla luce gli effetti prodotti sulla Società; infine, una terza parte che analizza le prospettive di evoluzione futura, delineando scenari del tutto probabili, allo stato attuale delle informazioni.
Tecnologie, media & società mediatica. Evoluzioni, influenze ed effetti degli strumenti di comunicazione sulla società dagli anni '60 ai nostri giorni
24,00

 
Photo gallery principale