Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Neuroeducazione. Si può imparare solo ciò che si ama

Sottotitolo non presente

Descrizione

COS'È LA NEUROEDUCAZIONE? Si può pensare al neuroeducatore come nuova figura professionale? In questi ultimi anni c'è stato un considerevole aumento di interesse per un nuovo tipo di insegnamento e di educazione, basati sul funzionamento del nostro cervello. È un fatto incontrovertibile che ciò che siamo, pensiamo, sentiamo, impariamo, memorizziamo ed esprimiamo nel nostro comportamento e nel nostro linguaggio sia espressione del funzionamento del nostro cervello, che è in costante interazione con il resto degli organi del corpo, e con tutto ciò che lo circonda, a livello fisico, chimico, familiare, sociale e culturale. Nei 22 capitoli che compongono questo libro si parla dell'importanza dell'emozione, dell'empatia, della curiosità, dei meccanismi di attenzione, dei processi cerebrali di apprendimento e consolidamento della memoria, dei ritmi circadiani e di molti altri ingredienti che contribuiscono a innovare e migliorare l'insegnamento. L'interesse attuale verso questa nuova scienza ci porta a sperare che avvengano cambiamenti importanti nel mondo dell'educazione, che nasca energia nuova nella scuola e nuove consapevolezze nelle famiglie e nelle altre agenzie educative. Una rivoluzione gentile a cui tutti coloro che si occupano di educazione possono dare il proprio importante contributo.
Neuroeducazione. Si può imparare solo ciò che si ama
18,00

 
Photo gallery principale