Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Bisogni educativi speciali (BES). Strategie di intervento in favore dell'integrazione

Sottotitolo non presente

Descrizione

Questo volume offre un quadro completo della macrocategoria dei BES (Bisogni EducativiSpeciali), affrontando la tematica da una prospettiva storica e normativa, per poi approfondire gli aspetti concettuali e operativi della didattica inclusiva. Il testo si propone di fornire una visione chiara e strumenti concreti per la pratica educativa quotidiana.Il testo analizza tutte le tipologie riconducibili ai BES: disabilità, disturbi specifici dell'apprendimento(DSA), altri disturbi evolutivi e situazioni di svantaggio socio-ambientale opsicologico. Ampio spazio è dedicato sia al sostegno didattico per la disabilità, sia alle strategie educative più efficaci per gli alunni con DSA.Questa quarta edizione è aggiornata con i più recenti interventi normativi, offrendo unriferimento indispensabile per chi opera nel mondo della scuola e desidera promuovere una didattica realmente inclusiva.
Bisogni educativi speciali (BES). Strategie di intervento in favore dell'integrazione
20,00

 
Photo gallery principale