La sfida dell'innovazione tecnologica e digitale. Nella didattica e nell'organizzazione segretariale delle scuole secondarie. Il caso della periferia di Ilia
La sfida dell'innovazione tecnologica e digitale. Nella didattica e nell'organizzazione segretariale delle scuole secondarie. Il caso della periferia di Ilia
Le innovazioni tecnologiche e digitali hanno influenzato il nostro stile di vita, arrivando ad essere utilizzate anche in ambito scolastico con lo scopo di migliorare il processo di apprendimento degli studenti e la gestione della scuola. L'obiettivo del seguente lavoro è di valutare se le scuole secondarie dell'Ilia, in Grecia, siano pronte ad affrontare la sfida dell'innovazione tecnologica e digitale, offrendo spunti di riflessione sull'atteggiamento e sulla formazione dei dirigenti scolastici e degli insegnanti nei confronti delle nuove tecnologie. I temi trattati sono stati oggetto di approfondite ricerche, pertanto esiste un'ampia bibliografia sull'argomento.
La sfida dell'innovazione tecnologica e digitale. Nella didattica e nell'organizzazione segretariale delle scuole secondarie. Il caso della periferia di Ilia