Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La didattica delle lingue straniere in prospettiva metacognitiva. Teoria e prassi tecnologica

Sottotitolo non presente

Descrizione

L'opera affronta la didattica delle lingue straniere da un punto di vista teorico ma indicando anche buone pratiche e materiali che sfruttano le nuove tecnologie. Sono sviluppati tre filoni: la didattica delle lingue straniere con spunti teorici, fornendo un quadro sulla differenza tra competenza linguistica e comunicativa, sulla didattica delle lingue straniere nelle sue fasi storiche, sui metodi d'insegnamento e sulle frontiere del metodo comunicativo; buone pratiche e tecnologia che affronta la questione di che cosa sia un "lesson plan" e di quali parti sia composto, la descrizione di un progetto svolto in classe dal nome Progetto Ambiente e dei risultati ottenuti; idee e materiali didattici posti in appendice, ovvero, attività pratiche svolte dall'autore e descritte sia in lingua italiana che in lingua inglese.
La didattica delle lingue straniere in prospettiva metacognitiva. Teoria e prassi tecnologica
8,00

 
Photo gallery principale