Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Una scuola per le persone. Pedagogia e didattica relazionale: senso, architetture, strategie e strumenti per l'insegnamento

Sottotitolo non presente

Descrizione

Debate, flipped classroom, cooperative learning, problem posing and solving, narratività, stili di leadership, BES e DSA, inclusione, didattica per competenze e compensativa, apprendimento, valutazione, alternanza scuola/lavoro, multimedialità sono le parole diffuse nella scuola di oggi. Tecniche e strumenti su cui discutere per aiutare la scuola e gli insegnanti a vincere il confronto con la complessa società di oggi. In questo volume l'autore ne discute l'efficacia e l'utilità dentro un orizzonte pedagogico con l'obiettivo di restituire senso all'azione educativa. Una scuola per le persone, per gli studenti e per gli insegnanti che getti le basi per una società fondata sui valori ed il piacere di apprendere.
Una scuola per le persone. Pedagogia e didattica relazionale: senso, architetture, strategie e strumenti per l'insegnamento
15,00

 
Photo gallery principale