Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Dirigere un istituto scolastico. Sistemi di gestione, controllo, organizzazione, comunicazione

Sottotitolo non presente

Descrizione

Benché le norme sull'autonomia siano in vigore da oltre un decennio, ancora molte istituzioni scolastiche adottano modelli gestionali e organizzativi di tipo burocratico, con ampia focalizzazione sui processi di spesa delle risorse loro assegnate, trascurando talvolta l'analisi dei processi d'insegnamento e apprendimento che caratterizzano il servizio. Il volume si rivolge soprattutto a quanti, invece: operando nel mondo della scuola, desiderano strumenti per approfondirne le dimensioni gestionali, di controllo, organizzative, comunicative e per analizzare i profili e gli ambiti di problematicità della funzione direttiva; necessitano di una trattazione d'inquadramento sistematico dell'istituto scuola, poiché intendono affrontare prove concorsuali per dirigenti scolastici.
Dirigere un istituto scolastico. Sistemi di gestione, controllo, organizzazione, comunicazione
29,00

 
Photo gallery principale