Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La pedagogia contemplativa per la formazione dei professionisti in ambito educativo

Sottotitolo non presente

Descrizione

A partire da una riflessione sulla possibilità di utilizzare la mindfulness nei contesti educativi secondo un approccio contemplativo in grado di valorizzare, in un'ottica globale ed integrata, il protagonismo attivo dell'educando, considerando le dimensioni cognitive, emotive e sociali non solo inestricabilmente connesse ma parimenti rilevanti, il volume, nella sua parte teorica, si propone di offrire una riflessione critica sulle tematiche presentate per poi fornire, nella sua declinazione pratica, la descrizione di esperienze formative costruite ad hoc per i futuri professionisti dell'educazione nel contesto universitario e per gli educatori e le educatrici al nido, quale spunto per poter lavorare lungo tale direzione. Non senza fornire altresì numerose e dettagliate schede operative a supporto della pratica educativa specificata e proposta.
La pedagogia contemplativa per la formazione dei professionisti in ambito educativo
23,00

 
Photo gallery principale