Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Role playing, autocasi ed esercitazioni psicosociali. Come insegnare comportamenti interpersonali

Sottotitolo non presente

Descrizione

Con il diffondersi dell'attività di formazione, diventano sempre più numerose le situazioni ed i contesti in cui sono utilizzate le metodologie didattiche tipiche della formazione degli adulti. Questo libro intende dare un quadro di riferimento concettuale e operativo a chi desidera approfondire le proprie conoscenze sulle modalità d'impiego delle più diffuse metodologie didattiche destinate alla formazione sui comportamenti organizzativi. In particolare nel testo sono descritti e trattati: i role playing, da usarsi per l'insegnamento e la modifica dei comportamenti organizzativi, gli autocasi comportamentali, utilizzabili con partecipanti particolarmente esperti, le esercitazioni psicosociali o esperienziali, anche chiamate "giochi" psicologici. Per ciascuna metodologia didattica sono illustrate, in forma concreta e facilmente applicabile, le modalità da utilizzare in sede di progettazione e le prassi più diffuse ed efficaci per un loro corretto impiego in aula. Il testo è completato da un capitolo introduttivo sugli obiettivi didattici perseguibili nell'area dei comportamenti organizzativi e da un capitolo conclusivo su come progettare i seminari che hanno per obiettivo la modifica dei comportamenti. Un manuale operativo, un testo concreto e pragmatico, scritto da chi pratica quotidianamente le attività di cui parla, destinato a chi inizia l'attività di formazione o a chi, già da qualche anno sul campo, intende confrontarsi ed arricchire il proprio bagaglio professionale.
Role playing, autocasi ed esercitazioni psicosociali. Come insegnare comportamenti interpersonali
15,00

 
Photo gallery principale