Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La prevenzione delle difficoltà grafo-motorie. Osservazione e potenziamento delle abilità

Sottotitolo non presente

Descrizione

Le difficoltà grafo-motorie interessano una buona percentuale di bambini che frequentano la scuola primaria. Esse si manifestano con una scrittura eccessivamente lenta e faticosa, maldestra e poco leggibile, causata da una difficoltà a riprodurre segni alfabetici e numerici. Simili problematiche fanno capo alla disorganizzazione prassica, di conseguenza necessitano di essere trattate mediante un potenziamento degli aspetti psicomotori e motori, a partire dal periodo prescolare. Il testo espone i principi dello sviluppo che guidano la formazione delle condotte comportamentali ordinate degli allievi e propone un laboratorio delle attività di potenziamento prassico, corredato da schede di osservazione, mappe semiotiche e protocolli di attuazione.
La prevenzione delle difficoltà grafo-motorie. Osservazione e potenziamento delle abilità
9,00

 
Photo gallery principale