Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Strategia Lean. Come creare il vantaggio competitivo, liberare l'innovazione, realizzare una crescita sostenibile

Sottotitolo non presente

Descrizione

Questo libro intende trasformare il modo in cui il lean management è compreso, praticato e utilizzato nelle imprese e nelle organizzazioni. Lean è un sistema manageriale finalizzato a orientare l'attività dell'azienda verso il valore per il cliente attraverso una costante tensione al miglioramento e un'assidua caccia allo spreco. Sebbene i benefici di questo sistema siano ormai consolidati, anche nel tessuto imprenditoriale italiano, è corretto affermare che il suo potenziale esplosivo deve ancora dispiegarsi pienamente. Da collezione di tecniche e strumenti può e deve trasformarsi in strategia posta al cuore dell'azienda e di lì in dinamismo capace di abbracciarne ogni settore. Il "pensiero snello" diventa così un mezzo per sviluppare l'organizzazione come "sistema di apprendimento strategico" fornendole un vantaggio competitivo duraturo e gettando le basi per una costante innovazione.
Strategia Lean. Come creare il vantaggio competitivo, liberare l'innovazione, realizzare una crescita sostenibile
32,00

 
Photo gallery principale