Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Professionalità pedagogica e ricerca. Indagine sui responsabili dei servizi socio-educativi per minori in Lombardia

Sottotitolo non presente

Descrizione

Due ordini di motivazioni principali sono all'origine del presente volume. La prima attiene all'interesse per la figura del responsabile coordinatore dei servizi socio-educativi, con particolare attenzione al tipo di formazione di cui tale profilo professionale necessita. Questa tematica è delineata entro le coordinate di una riflessione pedagogica più ampia circa le realtà professionali che operano in ambito socio-educativo con funzioni e ruoli che implicano dimensioni educative. La seconda è data dalla finalità didattica del testo: l'impostazione ha voluto privilegiare una forma comunicativa che intende renderlo un possibile strumento di studio e di approfondimento per quanti si accostano ai temi della ricerca nel contesto educativo. Obiettivo è, non solo presentare un'esperienza di ricerca, ma altresì aiutare a riflettere sul dinamismo complesso del suo processo, nell'articolarsi delle fasi e dei diversi fattori. Entrambe le direzioni di approfondimento euristico concorrono a far risaltare il fondamento etico e assiologico dell'azione educativa e delle varie professioni in cui essa si esprime nei diversi contesti sociali e culturali.
Professionalità pedagogica e ricerca. Indagine sui responsabili dei servizi socio-educativi per minori in Lombardia
15,00

 
Photo gallery principale