Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Crescendo in danza. Prospettive metodologiche e dimensioni didattiche per la propedeutica

Sottotitolo non presente

Descrizione

Il volume nasce con l'intento di divenire un valido strumento di supporto all'attività dell'insegnamento della danza e/o educazione al movimento nelle scuole private e statali di ogni ordine e grado, con riferimento specifico all'ambito della propedeutica e della danza educativa. L'intento è quello di creare una vera e propria raccolta di spunti metodologici, didattici e proposte psico-pedagogiche dedicate al mondo dell'infanzia affrontando anche l'importanza del ruolo dei genitori, terzo elemento imprescindibile all'interno di un triangolo relazionale che vede coinvolti maestro e allievo. Diverse nozioni anatomiche di base e un'ampia appendice fotografica teorico-pratica ne arricchiscono poi il contenuto proposto donando al lettore indicazioni e suggerimenti utili. Prefazione di Elena Viti.
Crescendo in danza. Prospettive metodologiche e dimensioni didattiche per la propedeutica
25,00

 
Photo gallery principale