Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'avvento della open education. L'istruzione pubblica e l'educazione non formale nella società della conoscenza

Sottotitolo non presente

Descrizione

Questo primo contributo esplora le connessioni tra il mondo dell'educazione (scuola pubblica soprattutto) e il concetto di società della conoscenza, ancora nebuloso nel pensiero collettivo ma già pervasivo nelle prassi. I codici di una vita sociale permanentemente online non hanno ancora creato simbiosi omogenee con i processi educativi, pertanto la separazione tra il setting scolastico e la vita digitale è ancora troppo netta. Attraverso un itinerario impervio ma foriero di riflessioni e provocazioni, l'autore intende alimentare una prospettiva di confronto maggiormente orientata alla rivoluzione cognitiva e sociale incorso. In questa visione interconnessa i docenti sono investiti dello status di sperimentatori, innovatori e, in termini sociologici, identificati come il Capitale Sociale strategicamente indispensabile alla rivoluzione cognitiva digitale.
L'avvento della open education. L'istruzione pubblica e l'educazione non formale nella società della conoscenza
12,00

 
Photo gallery principale