Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Capire l'educazione. Lessico, contesti, scenari

Sottotitolo non presente

Descrizione

Che cos'è il processo educativo? Quali sono le differenze tra educazione, istruzione, formazione e animazione? È la stessa cosa parlare di un soggetto e di una persona? Che cosa definisce un obiettivo e che cosa un fine? Si può ancora parlare di valore e qual è il suo ruolo all'interno del processo educativo? Per agire con efficacia in qualsiasi situazione educativa, per progettare un intervento, seguirne lo svolgimento e valutarne i risultati, occorre condividere i significati degli elementi essenziali (strutture, personaggi, scenari) che la costituiscono. Il volume si presenta come un vero e proprio "dizionario dell'educazione" descrivendo le principali nozioni del linguaggio educativo in modo semplice, chiaro e secondo un ordine volto a dare senso agli elementi propri della scena educativa. Si introduce così il lettore inesperto a prendere confidenza con i linguaggi specialistici, aiutandolo a usare appropriatamente le parole dell'educazione e della formazione.
Capire l'educazione. Lessico, contesti, scenari
20,00

 
Photo gallery principale