Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'umano e il digitale nella pedagogia e nella didattica speciale. Nuove frontiere dell'inclusione educativa

Sottotitolo non presente

Descrizione

Nell'era digitale, l'interazione tra la didattica, la pedagogia, il gaming e l'innovazione tecnologica inaugura un nuovo paradigma educativo che ridefinisce i confini dell'inclusione, della sostenibilità e della cura. Attraverso un'analisi interdisciplinare e un approccio pedagogico ecologico, il libro affronta il ruolo delle tecnologie immersive, della gamification e della progettazione inclusiva, delineando un modello educativo che intreccia saperi umanistici e scientifici. L'autrice approfondisce temi imprescindibili, quali la rappresentazione delle disabilità nei videogiochi, l'evoluzione socio-culturale del gaming e l'integrazione dei videogames nella didattica per la creazione di percorsi educativi personalizzati. Inoltre, indaga i videogiochi come strumenti pedagogico-didattici in grado di promuovere un approccio trasformazionale alla conoscenza e alle competenze, il benessere, l'equità e lo sviluppo umano. È un testo fondamentale per docenti, ricercatori e professionisti del gaming interessati a innovare l'educazione e favorire la giustizia sociale, il rispetto della diversità e lo sviluppo delle potenzialità di ognuno attraverso un dialogo tra tradizione e futuro.
L'umano e il digitale nella pedagogia e nella didattica speciale. Nuove frontiere dell'inclusione educativa
24,00

 
Photo gallery principale