Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Competenze socio emotive e drop out. Un'analisi dei vissuti scolastici di giovani studenti di origine cinese

Sottotitolo non presente

Descrizione

Il volume presenta i risultati di una ricerca condotta nelle scuole della piana fiorentina (Firenze, Campi Bisenzio, Prato). È stato esaminato l'insorgere del disagio socio-emotivo al termine di primaria e secondaria di I grado e il suo impatto sull'abbandono scolastico coinvolgendo 127 studenti di origine cinese. Il testo approfondisce il processo migratorio cinese in Europa e in Italia, le influenze culturali che determinano l'atteggiamento a scuola (Confucian Heritage Culture) e la complessità della dispersione scolastica tra le seconde/terze generazioni. Nel testo si descrive anche la metodologia adottata, la scelta degli strumenti per l'indagine sul campo e i risultati emersi.
Competenze socio emotive e drop out. Un'analisi dei vissuti scolastici di giovani studenti di origine cinese
21,00

 
Photo gallery principale