Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il tempo libero. Prospettive di analisi di pedagogia speciale

Sottotitolo non presente

Descrizione

Il volume tratteggia una cornice pedagogica attraverso cui approfondire la complessa dimensione del Tempo Libero, rilevandone le potenzialità educative e inclusive per la Qualità di Vita e il Progetto di Vita delle persone con disabilità. Offrendo linee concettuali e risorse operative, il testo restituisce ai lettori una visione articolata e critica rispetto al tema in oggetto, proponendo ai professionisti dell'educazione, alle famiglie delle persone con disabilità e a coloro che operano nel settore ricreativo strumenti teorici e applicativi utili per orientare efficacemente la progettazione educativa nell'ambito del leisure. Attraverso la ricostruzione delle traiettorie di senso che permettono di riconoscere il Tempo Libero come spazio educativo e inclusivo, trasformativo e generativo, il volume mette in evidenza la centralità di questa dimensione nella progettazione di percorsi esistenziali orientati a un'autentica Qualità di Vita.
Il tempo libero. Prospettive di analisi di pedagogia speciale
22,00

 
Photo gallery principale